Viaggi in treno di lusso: quali sono i migliori

I viaggi in treno di lusso, usufruendo di lounge, servizi speciali quali cinema, mini-catering o area relax, si stanno sempre più diffondendo. Ecco quali sono i migliori e reali servizi luxury in treno in Italia e all’estero.

I viaggi in treno non sempre sono sinonimo di comodità. Molto spesso, tra ritardi, sedili scomodi e chiacchiere a voce alta dei vicini, questi tipi di spostamenti si rivelano un vero e proprio stress. Ecco perchè, le aziende ferroviarie hanno pensato di risolvere tale problema introducendo nella loro offerta la possibilità di usufruire di aree di lusso dedicate, in grado di stravolgere la tua idea di viaggio in treno!

Executive Frecciarossa

A detenere il primato dei migliori viaggi in treno di lusso in Italia è indubbiamente  Trenitalia, con l’offerta Frecciarossa Executive. Si tratta di un servizio pensato per coloro che non  vogliono rinunciare a comfort, buon cibo e attenzione ai dettagli, per neanche un minuto. 

L’esperienza di viaggio esclusivo comprende, infatti, la possibilità di usufruire di un menù stellato curato direttamente dallo Chef Carlo Cracco, in qualsiasi momento della giornata. La carta si rinnova ogni mese e comprende Piatti d’Autore unici, pensati appositamente dallo Chef. Ed ancora, avrai la possibilità di rilassarti sorseggiando un pregiato vino DOC o DOGT, o una fresca birra artigianale. Qualità, buon cibo e ristoro sono i tre ingredienti che fanno del servizio Executive di Trenitalia un piacere irrinunciabile.

Salotto Italo Club Executive

Il Club Executive di Italo è un ambiente creato per far sentire i viaggiatori come nel salotto di casa propria. Grazie all’atmosfera accogliente e familiare è possibile usufruire di comodi sedili in pelle reclinabili e con schermi personali a disposizioni, wifi illimitato ed un servizio di catering dedicato. Inoltre, per chi viaggia in Executive Italo è previsto il Fast Track in stazione, che ti permetterà di saltare la coda e raggiungere il treno da un ingresso esclusivo. L’offerta di Italo ti farà sentire coccolata fin dal primo momento in cui metterai piede in stazione!

Venice Simplon Orient-Express

Se non vuoi circoscrivere i tuoi viaggi ai confini nazionali e stai pensando ad uno spostamento in treno verso mete estere, allora il Venice Simplon Orient-Express è il treno di lusso che fa per te. In partenza da Venezia, potrai raggiungere le migliori  capitali europee in una sola notte. Questo treno da sogno è in grado di soddisfare ogni tuo desiderio, dalle cene sontuose agli aperitivi con champagne. Inoltre, gli esclusivi arredi in Art Decò ti porteranno indietro nel tempo di almeno cent’anni. Un’atmosfera elegante e quasi surreale renderà il tuo viaggio indimenticabile. 

Lascia un commento