Qatar Airways: la compagnia aerea con la prima classe più lussuosa

La prima classe di Qatar Airways è senza dubbio un ottimo servizio ma alcune cose sono cambiate. Troppo simile alla Business, scopriamo insieme i suoi punti forti.


La cabina del 380 della Qatar Airways è estremamente elegante, si trova nel ponte superiore ed ospita otto posti a sedere in una configurazione 1-2-1.

I sedili rimangono relativamente aperti ma non ci ha creato problemi particolari di privacy. In compenso sono assolutamente comodissimi anzi, forse sono i più comodi che abbia mai provato.


Qatar Airways al decollo serve un Krug anche se purtroppo non è più servito nel bar di bordo.

Il pranzo è stato eccezionale e la mise en place assolutamente impeccabile anche se il menu business e di prima classe sono identici.



Una cosa che ho notato è che mancava il pigiama e la biancheria da letto. Sinceramente non so se sia stata una decisione del capo cabina presente a bordo o se si tratta di un taglio aziendale. In compenso però il Confort kit è veramente notevole. Il wifi gratuito non funziona molto bene, è abbastanza lento ma a 35 mila piedi non possiamo chiedere miracoli.

I bagni della prima classe sono veramente notevoli, trovi qualsiasi prodotto di cui puoi avere bisogno.

La prima classe di Qatar Airways è senza dubbio un’ottimo servizio ma a mio avviso troppo simile alla business class. Servizio e cibo identici se non per la carta dei vini. Mi chiedo perché un passeggero dovrebbe acquistare la prima classe. L’unica cosa che differenziava le due classi era la biancheria da letto nelle rotte diurne ed ora non c’è più.

A prescindere dalle mie considerazioni però, rimane comunque la prima classe più lussuosa del 2019.

Lascia un commento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

illustrazione viaggi sogni e passione