Dove andare a Natale con un bambino

Dove andare a Natale con un bambino? Partire o restare a casa?

Ogni anno è la stessa storia ma quest’anno c’è una bella novità. Leggi fino alla fine l’articolo per scoprirla.

L’estate è appena finita, l’armadio è ancora pieno di abiti estivi e mio figlio già mi chiede quando montiamo l’albero di Natale. A me in questo periodo viene l’ansia perché non è umanamente possibile mettere via la crema solare e prendere le lucine natalizie ma probabilmente sono l’unica perché già qualche coraggioso commerciante inizia timidamente ad esporre addobbi, renne e stelle comete.

Questo è anche il periodo in cui si tirano le somme e si inizia ad organizzare il viaggio invernale. Ed ecco che senza preavviso, in modo totalmente autonomo, arriva quella vocina che ci dice: “che si fa a Natale quest’anno?”

Dove andare a Natale quest’anno con un bambino?

Ma dove si può andare a Natale con un bambino? In teoria ovunque ma lo sappiamo tutte che il problema non è il bambino ma… I PARENTI.

Ogni anno promettiamo che il prossimo non ci chiuderemo in casa per una settimana intera a mangiare ed ogni volta ci ritroviamo lì. Sempre accanto alla cucina triste e sola…

Quest’anno però le cose sono diverse perché abbiamo un bambino e possiamo partire con la nostra famiglia. Attenzione però… organizza bene la sera della Vigilia perché non tutti i paesi la festeggiano e rischi di ritrovarti sola con la tua famiglia in un ristorante deserto.

Le migliori mete natalizie

Londra a Natale

Londra a Natale si trasforma in una città incantata. Amo fare shopping natalizio e qui trovi un vero e proprio tour per fare i migliori regali.

Sarà bellissimo girare nelle vie innevate e, da non perdere assolutamente è il museo di Harry Potter perchè non si può andare a Londra con un bambino e non portarlo a scoprire le magie di Harry.

dove andare a Natale

New York

Per quanto mi riguarda è la più bella città del mondo a Natale. Ogni via è addobbata e le vetrine si trasformano in vere e proprie opere d’arte. Non ti consiglio Central Park perché fa molto freddo ma potete andare a pattinare al Rockefeller Center oppure rimanere incantati dalle vetrine di Macy’s sulla Broadway o della 5th Avenue.

Ricorda di vestirti a strati anche se fa freddissimo perché nei negozi e nei ristoranti sembrerà agosto a Dubai. Qui trovi qualche consiglio per una valigia perfetta se vai a NYC.

dove andare a Natale

Barbados

Ma se ancora non sai dove andare a Natale con un bambino, meta sicuramente poco conosciuta dagli italiani (ma ti assicuro che ne vale la pena) è Barbados. E poi ora la Luftansa ha inaugurato una tratta comodissima che ti evita 2 o 3 scali con odiosi cambi di aeroporto. Scalo a Francoforte di poche ore e poi dritti a Bridgetown!

Barbados è la perla delle isole caraibiche 

Qui trovi tutti i miei articoli si Barbados. E ti anticipo che il 30 ottobre partirò di nuovo 5 settimane con la mia famiglia… seguimi.

dove andare a Natale

Dubai

Può sembrare una contraddizione andare a festeggiare il Natale in un paese musulmano ma ti assicuro che Dubai è sempre un’ottima idea soprattutto per il clima e per la bellezza degli addobbi che vengono montati ovunque. Eh già, anche a Dubai trovi addobbi natalizi.

Lech, Austria

Se preferisci il freddo allora ti consiglio Lech, il simbolo dello sci di lusso in Austria. Si trova nel distretto di Bludenz e la sfarzosa Lech è una delle località di villeggiatura austriache più costose.  Per raggiungerla ti consiglio l’aeroporto di Zurigo o di Innsbruck.

A Lech vivrete a pieno lo spirito natalizio.

dove andare a Natale

Ma ecco la sorpresa…

Quest’anno gli italiani, in contro tendenza, preferiscono restare a casa oppure optare per mete italiane.

E se anche tu preferisci il tepore casalingo delle feste natalizie in compagnia della cucina triste, ti consiglio di fare un giretto tra i più bei Mercatini di Natale.

Non mi resta che augurarti buon viaggio.

M

Lascia un commento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

illustrazione viaggi sogni e passione