Dove alloggiare a Saranda? Bougainville Bay

Il Bougainville Bay è il luxury hotel perfetto se hai deciso di soggiornare a Saranda e cerchi confort ed eleganza sulla costa sud dell’Albania.

Saranda

Elegante località di mare a sud del paese sorge su una baia a forma di ferro di cavallo. Negli ultimi anni è diventata una delle mete turistiche europee più visitata per via del suo meraviglioso mare (qui trovi le spiagge più belle).

Bougainville Bay

In questa location da sogno spicca tra gli altri il Bougainville Bay per via forse del suo nome o per il fatto che al suo esterno crescono delle meravigliose Bougainville.

L’hotel è situato sulla collina dalla quale hai una vista mozzafiato sul mare ed i suoi giardini scendono già fino alla spiaggia privata.

Aree comuni del Bougainville Bay

Il Bougainville Bay è uno di quegli hotel che non lascia nulla al caso. Piscina coperta, piscina esterna, solarium, spa, area benessere, parco giochi per bambini, negozi, ristorante e bar. Insomma, di qualsiasi cosa avrai bisogno, lì c’è.

La reception offre un servizio 24 ore su 24, un deposito bagagli e un servizio (ovviamente) di concierge. Inoltre se ne avrai bisogno hai anche la possibilità di cambiare valuta. Ovviamente in Albania c’è l’euro ma non si sa mai… magari hai nel portafoglio dei dollari.

Piscine, Spa ed area benessere

Qui possiamo proprio sbizzarrirci. Trovi piscine ovunque, interne esterne, con vista mozzafiato sulla baia.

All’interno dell’hotel ci sono due piscine, una nella spa dove trovi area relax, bagno turco, hammam, palestra, jacuzzi, sauna e tutto ciò che ti serve per rilassarti ed una panoramica in cui purtroppo non sono riuscita ad andare.

All’esterno ce ne sono due di varie altezze di cui una con acqua salata. Nelle piscine esterne puoi sorseggiare un fantastico cocktail nei chioschi ad isola e non hai bisogno di portare il telo perché ti viene fornito dall’hotel.

E poi la zona più bella in assoluto, la terrazza solarium dove prendere il sole, fare il bagno in una meravigliosa piscina a sfioro e godere di una vista senza pari.

Area giochi

Hai a disposizione sia un’area all’aperto che una al chiuso interamente dedicata ai bambini dove puoi trovare qualsiasi tipo di intrattenimento.

Le camere

Abbiamo avuto modo di vedere tre tipologie di camere. Tutte dotate di ogni confort. Su richiesta puoi scegliere una camera insonorizzata (potrebbe essere un’idea se hai un bambino piccolo che tende a svegliarsi spesso di notte) o una camera familiare. Ci sono poi camere per disabili e per non fumatori.

Servizi aggiuntivi

In hotel offrono il servizi lavanderia e stireria anche se in camera è disponibile un ferro da stiro.

Hanno un servizio di noleggio bici, canoa, attrezzatura per sport acquatici, aerobica, organizzano escursioni in bicicletta ed immersioni. Inoltre puoi prenotare un intrattenimento serale o goderti un’ora di relax in biblioteca.

Conclusioni

Tornerei in questo hotel? Assolutamente si. Il servizio è impeccabile, si mangia molto bene e l’ambiente è elegante.

Il viaggio in Albania è stato organizzato con Brain and Heart

Non mi resta che augurarti buona vacanza.

Lascia un commento