Barbados: gli scorci più suggestivi

Barbados: gli scorci più suggestivi di questa meravigliosa isola

Tutti conosciamo le spiagge paradisiache di Barbados ma questa meravigliosa isola non è solo sabbia rosa e palme.

Nel nostro tour abbiamo avuto modo di conoscerla da nord a sud e da est ad ovest.

Senza ombra di dubbio la costa che si affaccia sull’Oceano è la più suggestiva se cerchi scogliere mozzafiato e onde altissime. È conosciuta soprattutto da chi pratica surf ma ti assicuro che è esistono luoghi incantati anche per una famiglia che non ama alzarsi sulla tavola.

Ecco alcune località che nn devi assolutamente perdere:

Long Bay (Shark Hole)

Long Bay-Barbados

Questa scogliera è qualcosa di fantastico… nascosa nell’insenatura c’è una piccola spiaggia segreta dove, a dispetto delle onde altissime ed il mare impraticabile, puoi goderti un’acqua limpida e calma. Insomma un vero paradiso… la zona è molto frequentata dalla gente del posto quindi troverai facilmente pescatori sulla scogliera e famiglie nella spiaggetta.

Bottom Bay

Bottom Bay-Barbados

Ecco un altro luogo che ti lascerà senza fiato. Qui il mare è blu, di un blu quasi accecante. Un colore come questo l’ho visto solo una volta in vita mia… a Cancun.

Prima di scendere in spiaggia però, ti consiglio di fare una passeggiata nel campo davanti al parcheggio… c’è una vista meravigliosa e potrai fare delle foto bellissime.

Qui non c’è la possibilità di acquistare cibo né bevande quindi porta tutto.

Bathsheba

Bathsheba- Barbados

Eccoci nel luogo dove ho lasciato il cuore… questa località mi ha lasciato spiazzata da tanta bellezza. Qui la natura è ancora incontaminata e la vegetazione molto ricca. A Bathsheba ti senti veramente ai Caraibi. Difficile da raggiungere con i mezzi pubblici, ti consiglio di affittare un’auto.

Crane Beach

Barbados
Crane beach-Barbados

Questa spiaggia non è bella come le altre ma il palmeto alle spalle e la scogliera con sopra l’hotel che la padroneggia è sicuramente un bel vedere. Anche qui malgrado il mare molto mosso, i colori sono sensazionali. A differenza di Bottom Bay c’è un bar dove godersi un aperitivo o rinfrescarsi (lo trovi nel palmeto).

 

Sono certa che a Nord ci sono tantissime spiagge incontaminate e bellissime ma, se dai un’occhiata alla cartina di Barbados, ti accorgerai che il nord è poco battuto e con poche strade. È sicuramente un buon motivo per tornare tra qualche anno 😉

 

Qui trovi un articolo su Barbados e qui le spiagge più adatte ai bambini.

Lascia un commento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

illustrazione viaggi sogni e passione