Riviera Golf Resort: a due passi dalla fiera di Rimini

A pochissimi km da Cattolica, il Riviera Golf Resort è stata la nostra salvezza in questi tre giorni. Anche quest’anno siamo andati a Rimini per il TTG, la più importante fiera del turismo internazionale. Sono stati tre giorni veramente intensi con tempi rigidi e veramente poco tempo per prendere il respiro ma si sà, capita solo una volta l’anno di avere l’opportunità di incontrare gli enti per il turismo di tutto il mondo.

Ecco perché quest’anno abbiamo deciso di non prendere l’hotel a Rimini, né a Riccione, ma di spostarci in una zona un pò più tranquilla e questa volta ci siamo veramente superati. A meno di 30 km da Rimini c’è San Giovanni in Marignano, un piccolo paesino a misura d’uomo dove potrai mangiare prodotti tipici e fare passeggiate su ponticelli di roccia. Lo so, sembra una favola dei fratelli Grimm ma la situazione è un pò questa: in auto io e mio marito, stanchi morti per l’alzataccia (chissà cosa mi è passato per l’anticamera del cervello quando ho deciso di partire il giorno della fiera e non di arrivare il giorno prima) arriviamo a Tavullia. Tutti sapete che posto è giusto? Il paese che ha dato i Natali al nostro Valentino Rossi.

Bè… un paesino come mille altri ma tappezzato di bandiere. Quando i nostri occhi si stavano abituando ad un paese/tribuna ecco che arriviamo a San Giovanni in M. dove il tempo si ferma e ti catapulta al medioevo. Ovunque ti giri casette in pietra, fiori e ponticelli. Il contrasto è forte, devo ammetterlo… Flavio avrebbe amato questo posto ma fargli saltare la scuola per tenerlo 8 ore in fiera sarebbe stata una cattiveria non credi?

Insomma, abbiamo capito immediatamente che questo paese ci avrebbe regalato la quiete dopo la tempesta di Rimini e così è stato.

Riviera Golf Resort e Golf Club

Il Riviera Golf Club vanta una posizione fantastica. Immerso nel verde e circondato, ovviamente, dal campo da golf, è un’oasi di pace dopo il marasma della fiera. Pensandoci bene questa location è un contrasto evidente con tutta questa parte della costa…

La struttura è elegante ed estremamente curata e le suite sono meravigliose. Non c’è una struttura unica ma delle aree verdi dove sono state costruite le camere. Vasche grandissime in bagni meravigliosi, cabine armadio spaziose e vista mozzafiato (ovviamente se ti piace guardare la gente che gioca a golf e ti fa piacere osservare la piscina illuminata di notte). Il servizio in camera è molto veloce e, se posso, la piadina ad accompagnamento del vino per l’aperitivo è stata apprezzatissima.

Spa

La spa per me è sempre stata l’ago della bilancia per capire se un hotel merita le stelle che vende. Non sono una “del mestiere” ma come tutti ho i miei standard e sinceramente entrare in una Spa che odora di muffa non piace a nessuno. Non sei d’accordo?

Ecco, la Spa di questo hotel è pazzesca!!! Molto belli gli spogliatoi, bagni curati, docce pulite e le vasche… cosa dire… belle. Lettini sommersi con vista sull’esterno. Tetto in vetro che si apre. Unica pecca, manca una zona tisane all’intero delle vasche (per avere una tisana devi andare nel centro estetico e questo non è comodissimo).

Colazione

Il buffet è molto ricco ma potresti dover aspettare un pò prima che il personale riempia i vassoi vuoti (peccato che una struttura come questa si perda in piccoli dettagli). Non so bene il motivo ma, inesorabilmente, quando sono in hotel, mi viene la voglia sfrenata di fare una colazione salata. Poi, puntualmente, salto il pranzo per arrivare a cena affamata come un lupo. Magari un giorno imparerò…

Dove cenare

L’hotel offro un ristorante che, ad occhio sembra di alto livello ma noi abbiamo preferito fare una passeggiata nel bellissimo paesino. Abbiamo usato Tripadvisor per scegliere il ristorate (qui trovi il nostro account Trip) ma questa volta non siamo rimasti particolarmente soddisfatti. Abbiamo cenato all’Osteria Spacciodivino. Posto molto caratteristico, personale gentilissimo ma sapori… come dire… forse è meglio prendere antipasto e secondo perchè i primi non ci sono affatto piaciuti. Ma ovviamente è il nostro punto di vista 😉

Lascia un commento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

illustrazione viaggi sogni e passione