Dubai con un bambino: 6 cose da fare



Dopo averti raccontato del Tour di Dubai e Oman e verti preparato alla partenza dicendoti quello che devi assolutamente sapere su Dubai, oggi ti parlo delle tantissime attività da fare in questa meravigliosa città.

Si perché se ti stai chiedendo cosa fare a Dubai con un bambino, ti assicuro che avrai solo l’imbarazzo della scelta.

Equitazione

È uno sport amatissimo. Ci sono molti Club dove uscire a cavallo o prendere lezioni (anche per un giorno). Puoi anche cavalcare un vero cavallo arabo nel deserto. Tutti gli hotel organizzano questa attività.

Corsa dei cammelli

Le corse dei cammelli sono molto importanti per l’economia di Dubai. Senza entrare in discussioni etiche sulle pratiche del passato e sullo sfruttamento degli animali, assistere a questa corsa è per un bambino molto divertente. Ci sono decine di impianti.

Polo

Chi non ha visto almeno una volta in tv una partita di Polo? Qui a Dubai con un bambino puoi entrare al Dubai Polo Academy che offre la possibilità di giocare a Polo anche se sei un principiante. Nel caso non volessi salire a cavallo vale comunque la pena visitare questo Club. È bellissimo.

Golf

A Dubai ci sono 6 campi da golf dove sono benvenuti gli ospiti ed i turisti a patto che si abbia un abbigliamento adeguato. Troverete in affitto l’attrezzatura ed i bambini (dai 6 anni) possono prendere lezioni con maestri bravissimi.

Se sei un amante del golf devi assolutamente visitare il Dubai Country Club, 18 buche. le fairway  sono caratterizzate da brown invece che da green perchè si gioca sulla sabbia.

Beach Club

È possibile accedere in tutte le strutture alberghiere di Jumeirah Beach. Ovviamente devi pagare l’accesso e ti consiglio di informarti sul prezzo prima (alcuni accessi sono molto costosi). Ricorda che dal giovedì al sabato i prezzi aumentano in modo esponenziale ma una volta dentro avrai tutti i servizi offerti dall’hotel.

Beach Park

Se non vuoi usufruire dei vantaggi e dei servizi degli hotel potrai andare nei Beach Park, dei parchi pubblici con spiaggia, attrezzati, curati e puliti. Ci sono docce, bagni, ristoranti e la possibilità di affittare ombrellone e lettini. Il più famoso è il Jumeirah Beach Park.

 

 

Lascia un commento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

illustrazione viaggi sogni e passione