6 cose da fare prima di volare negli USA



Se decidi di volare verso gli USA ci sono delle cose che devi assolutamente fare prima di partire:

#1

Metti in valigia qualcosa che protegga la tua gola e quella della tua famiglia dall’ aria condizionata. Negli Usa questa cosa del fresco è un po’ sfuggita di mano 😉 (credo sia veramente la cosa più temibile degli USA)

#2

Se non ce l’hai, ricordati di stipulare un’assicurazione sanitaria. Accertati che sia l’assicurazione a pagare l’ospedale perché nel caso in cui prevedesse un rimborso post datato, potresti trovarti in difficoltà. I costi sono veramente molto elevati. Qui trovi tutti i numeri utili in caso di necessità sanitaria a NYC.



#3

Prepara un beauty da mettere nel bagaglio a mano con tutto ciò di cui potresti aver bisogno in aereo e non scordare assolutamente un integratore di melatonina 100%. Se non vuoi rovinarti la vacanza hai bisogno di “prendere” subito il fuso orario.

#4

Ricorda di controllare la scadenza dell’Esta se già lo hai oppure di farne richiesta. Se ancora non lo hai fatto puoi richiederlo qui. Dai un occhio anche al passaporto… non si sa mai 😉

#5

Metti in valigia gli adattatori per la corrente altrimenti tutto ciò che porterai con te di elettronico (compreso il carica batterie del cellulare) sarà inutilizzabile.


6#

Controlla le tue carte di credito. Chiama l’istituto e assicurati che siano abilitate per i pagamenti e, eventualmente, anche per il ritiro all’estero. Annotati anche il pin nel caso ne avessi bisogno e non lo sai a memoria. Cerca di evitare le prepagate… potrebbero creare problemi. Se possibile paga con la Visa o l’American Express perché Maestro è poco diffusa.

 

Ora sei ufficialmente pronto e puoi concederti il lusso di rilassarti.

Buon viaggio!

Lascia un commento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

illustrazione viaggi sogni e passione