Vacanze a San Candido con bambini: la top 3 delle attività più divertenti

Se sei in viaggio in famiglia e ti stai chiedendo cosa fare in Val Pusteria, e precisamente a San Candido, è proprio il caso di dire che sei nel posto giusto. Dopo aver visto le 4 migliori spiagge della Maremma, oggi ci spostiamo dal mare alla montagna per parlare di vacanze a San Candido con bambini: abbiamo scovato per te gli svaghi ideali per grandi e piccini, perfetti per non annoiarsi neanche un minuto.

Come abbiamo visto, il Trentino in estate è una destinazione sempre più gradita alle famiglie,che qui trovano intrattenimento, natura e relax. In particolare, la Val Pusteria è un angolo di Paradiso lungo quasi 70 chilometri e rappresenta il fiore all’occhiello delle Dolomiti, patrimonio Unesco.

Pronti a partire? Goditi la top 3 delle attività più divertenti da fare insieme ai tuoi bimbi in questa meravigliosa località alpina!

 

  1. Avventure sul Monte Baranci

 

Il Monte Baranci è perfetto per le famiglie. Qui troverai un paesaggio incantevole e incontaminato, dove prati verdi e fioriti rappresentano un parco giochi naturale in cui far scatenare i ragazzi.

Questa meraviglia all’interno delle Dolomiti dà la possibilità di scegliere l’intrattenimento preferito durante tutto l’anno.

 

Monte Baranci d’estate

 

D’estate, il Monte Baranci è il posto che ha sempre sognato chi adora l’avventura. Ecco cosa fare nei mesi più caldi durante la tua vacanza a San Candido con bambini:

 

  • Sfrecciare su Fun Bob, la prima pista estiva per lo slittino in Italia.
  • Dedicarti all’arrampicata in due percorsi alla portata dei bambini.
  • Lanciarti in discesa sulla pista di tubing.
  • Da metà luglio a fine agosto, partecipare alla Festa del Gigante Baranci, il cui ricco programma prevede intrattenimento e giochi per bimbi di ogni età.

 

Monte Baranci d’inverno

 

Sembra quasi che ci si diverta solo d’estate. E invece naturalmente no, perché anche d’inverno il Monte Baranci dà il meglio di sé. Puoi:

 

  • Sciare su piste alla portata sia di sciatori alle prime armi che navigati.
  • Divertirti nella pista per slittini, che arriva a 3 km di lunghezza.
  • Scoprire il parco divertimenti Fun-Park e il percorso Kids-Ski-Cross.

 

  1. Escursioni per famiglie a San Candido

 

Pronti a tuffarvi nei panorami suggestivi del Trentino Alto Adige? Preparati a vivere un’esperienza stupenda con le escursioni per famiglie. Chi trascorre le vacanze a San Candido con bambini sa che qui può passare del tempo di qualità con i propri figli, coinvolgendoli in attività sane e appassionanti.

 

Passeggiate e sentieri

 

Cosa fare in Val Pusteria? Cominciamo con una bella e salutare passeggiata. San Candido dà l’imbarazzo della scelta: puoi scegliere di arrivare alla sorgente della Drava, al Rifugio Jora o al Rifugio Gigante Baranci. In ogni caso, una splendida scampagnata! In più, parecchie passeggiate sono assolutamente fattibili anche con il passeggino.

E poi diversi sentieri conducono agli imperdibili parchi giochi dei dintorni: scommettiamo che così convincerai anche i ragazzini più pigri?

 

Pista ciclabile San Candido-Lienz

 

Lungo gli oltre 40 km della pista ciclabile San Candido-Lienz troverai parchi giochi, piscine e stazioni ferroviarie, così chi è troppo stanco può tornare in treno.

Il giro in bicicletta attraverso questo percorso presenta un dislivello di 500 m che può essere oltrepassato solo in discesa, caratteristica che lo rende perfetto per le esigenze delle famiglie.

 

Tour in montagna

 

La vista sulle Dolomiti è già un motivo sufficiente per prevedere un’escursione per famiglie a Pausa Ganda, alla Rocca dei Baranci o sul Monte Baranci durante la villeggiatura in Trentino Alto Adige. I tour alpini faranno scoprire ai ragazzi una Natura mozzafiato e faranno vivere la montagna come mai hanno fatto.

 

Tre Cime di Lavaredo

 

Un cenno particolare merita il gruppo delle Dolomiti di Sesto, maestoso e affascinante. Per fortuna non c’è bisogno di essere alpinisti professionisti per godere dello spettacolo che si apre ai visitatori da queste imponenti montagne.

Basta prendere l’autobus o l’auto per raggiungere il Rifugio Auronzo, da cui partire per il tour delle Tre Cime di Lavaredo e scoprire (almeno in parte) i suoi circa 11.000 ettari di flora e fauna.

 

  1. Vacanze a San Candido con bambini? Parchi giochi!

 

Le vacanze a San Candido con bambini sono estremamente piacevoli anche grazie a loro: i parchi giochi, acquatici e non.

Ad esempio, molto divertenti quelli presenti a Versciaco e Prato alla Drava, due frazioni della località alpina. E sicuramente non puoi perderti il grande parco avventura presente presso la stazione del Monte Baranci.

Nel centro di San Candido ti aspetta anche lo spettacolare parco acquatico Acquafun. Piscina riscaldata al coperto, vasca per bambini, scivoli d’acqua giganti, zona massaggi e perfino una sauna e un ristorante: il divertimento per grandi e piccini è assicurato!

Stai già prenotando la tua villeggiatura in famiglia a San Candido? Fai bene, il nostro Paese è ricco di località meravigliose: scopri l’Italia e i suoi splendidi luoghi !

 

Ecco il nostro video sul Fun-Bob di San Candido

Percorso a piedi nudi sul Monte Elmo

 

Lascia un commento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

illustrazione viaggi sogni e passione