Dove mangiare a Miami con un bambino




La prima cosa che ti sarai chiesta è “dove mangiare a Miami con un bambino”?

È la stessa cosa che ci siamo chiesto noi perché lo sappiamo tutti, negli USA puoi mangiare qualsiasi cosa vuoi ma di rado trovi un ristorante dove sei serena su ciò che mangerà tuo figlio. Gli Stati Uniti non hanno una cucina tipica quindi potrai facilmente trovare ristoranti di tutti i tipi, di contro però se vorrai mangiare qualcosa di semplice e leggero, avrai bisogno di aiuto.

Ciò che amo di più di Miami è che ogni museo, attrazione, hotel e ristorante cercherà in tutti i modi di anticipare ogni tuo bisogno e, fatta eccezione di alcuni quartieri o locali, in ogni luogo avrai la possibilità di scegliere ciò che più ti piace. I ristoranti sono sempre provvisti di menu bambino, matite colorate e fasciatoi e tutti saranno gentili e chiuderanno un occhio se tuo figlio farà qualche pasticcio.

Se sei in giro per Miami Beach ed hai fame ma vuoi andare in un posto dove non vanno i turisti, allora devi assolutamente entrare a Puerto Sagua 700 Collins Av. È un ristorante gestito da Cubani dove troverai cibi espressi e qualsiasi tipo di colazione. Sappi che le porzioni sono veramente molto grandi quindi attenzione a non esagerare 😉

 

Dove mangiare a Miami con un bambino se vuoi qualcosa di esotico ma assolutamente delizioso? Tap Tap 8195th St è un ristorante haitiano. In questo locale c’è un grandissimo murales di Papa Legba, guardiano dei morti e mille colori che ti faranno sentire nel cuore dei caraibi.

Hai voglia di un ottimo Hamburger? Allora Burger & Beer Joint 1766 Bay Rd è la meta giusta. Mangerai Hamburger gourmet e birra artigianale. Lo trovi qui




Se invece ti manca la cucin italiana troverai mille ristoranti ad ogni angolo ma noi abbiamo mangiato veramente bene da i Fratelli La Bufala 437 Washington Av. Qui potrai mangiare sia pizza napoletana che lasagne al forno cucinate da un vero cuoco italiano. I camerieri sono gentili e scherzano con i bambini.

Visto che a Miami è praticamente impossibile non trovare pesce fresco, ogni ristorante offrirà piatti favolosi ma se vuoi andare sul sicuro allora scegli Boater’s Grill 1200 S Crandon Blvd. Questo ristorante è circondato dall’acqua e sembra una casa galleggiante.

E visto che a volte si ha veramente l’esigenza di frutta, dove mangiare a Miami con un bambino un bel piatto di frutta? Sicuramente a Los Pinarenos Fruteria 1334 SW 8th St. Flavio ama bere la spremuta di canna da zucchero. Lo trovi qui

 

Ora non ti resta che scegliere quale ristorante visitare prima 😉

 

 

Scopri qui dove mangiare a New York

Scopri qui le migliori gelaterie di Roma

 

 

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

illustrazione viaggi sogni e passione