Terme di Bucharest: viaggiare con un bambino




Se visiti Bucharest, non puoi assolutamente perdere le famosissime Terme di Bucharest. Si trovano vicino all’aeroporto ed è uno degli impianti termali più belli che abbia mai visto.

Come funzionano le Terme di Bucarest:

Le terme si dividono in tre aree e se hai dei bambini dovrai recarti al desk dedicato all’area Galaxy (unica area accessibile ai bambini). Se non sei accompagnato da bambini invece, potrai scegliere una delle 3 aree:

  • ingresso zona Galaxy
  • ingresso zona Palm (che dà accesso alla zona Galaxy ma non alla zona Elysium)
  • ingresso zona Elysium (che permette di accedere anche a tutte le altre zone)

Il costo del biglietto è legato, alla tipologia di zona scelta e al tempo di permanenza. Per tutti gli prezzi vi consigliamo di consultare il SITO UFFICIALE

All’ingresso dell’impianto sono presenti un piccolo bar, un bancomat e un punto prenotazione per i taxi, inoltre ci sono file diverse in base alla tipologia di biglietto scelto. Una volta arrivati davanti la cassa vi verrà fornito l’orologio-pass da mettere al polso e riconsegnare all’uscita: questo vi consentirà di accedere ai diversi spazi e pagare nei bar, nel ristorante o per i servizi accessori, il pagamento avverrà alla riconsegna (con carta o contanti)

Non è necessario prenotare anticipatamente l’ingresso perché la struttura è molto grande.

Gli spogliatoi sono misti ma ci sono camerini appositi per cambiarsi, i bagni e le docce sono invece accessibili secondo il genere.

Se hai con te un trolley puoi tranquillamente lasciarlo nell’armadietto. Troverai anche un’area in cui è possibile caricare gli smartphone.



Zona GALAXY

Zona GALAXY

 

È l’unica area delle Terme di Bucharest accessibile ai bambini ed è dedicata al divertimento allo stato puro. È un vero e proprio parco acquatico con 16 scivoli di tutte le grandezze e per qualsiasi età.  In ogni attrazione è presente un cartello esplicativo con il grado di difficoltà. I pavimenti sono anti-scivolo ed il personale addetto alla sicurezza è sempre presente.Attenzione però perché non è possibile effettuare riprese video o foto e per entrare in piscina è obbligatorio legare i capelli (anche per le bambine). L’acqua di tutte le piscine viene cambiata  ogni 4 ore e ha una temperatura di circa 33° quindi fate giocare tranquillamente i vostri bimbi… l’acqua è pulita 😉

Ciò che apprezzerete tantissimo sono i bar accessibili dalle vasche 😉

 

Zona PALM

Zona PALM

Qui trovi  jacuzzi, getti d’acqua, spruzzi, punti idromassaggio, un bar interno alla piscina in cui sorseggiare un drink seduti negli sgabelli completamente immersi nelle calde acque termali ed un’ enorme area relax con divanetti e lettini circondati da un palmeto. La piscina è circondata da orchidee, e quando il sole tramonta, si accendono delle luci soffuse che creano un’atmosfera veramente unica nelle Terme di Bucharest. Se vi capita, partecipate alla  lezione di acqua gym… è divertentissima!

Zona ELYSIUM

Zona ELYSIUM

È la zona delle Terme di Bucharest dedicata al benessere del corpo e della mente dove troverai  saune con diverse temperature (la sauna Bavarese a 90 gradi, la sauna Himalaya con le pareti ricoperte di sale, la sauna Alhambra in perfetto stile arabo, la sauna Hollywood con video proiettore all’interno), una stanza Calle in cui rigenerarsi con l’acqua fredda dopo le varie saune. Ad intervalli regolari potrete godere di trattamenti gratuiti come  peeling con fanghi.

 

Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche i luoghi da visitare a Bucharest.

Bucharest. La città che non ti aspetti.

Leggi anche l’articolo che ti aiuta a organizzare un bagaglio a mano perfetto

Bagaglio a mano bambini: la lista delle 10 cose più utili in viaggio

 

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

illustrazione viaggi sogni e passione