Le 5 migliori gelaterie di Roma




Oggi parliamo delle 5 migliori gelaterie di Roma.
Cremoso, fruttato, fresco: il gelato è, secondo i nutrizionisti, un alimento completo che può essere un nostro ottimo alleato, soprattutto quando le temperature iniziano a diventare super calde. E poi è anche uno degli alimenti che i nostri bambini amano.

Ecco l’elenco di Valentina Ansuini (https://business.facebook.com/ValentinaRomeTourGuide/) delle 5 migliori gelaterie che non potete assolutamente  perdere durante il vostro soggiorno a Roma. Sono state selezionate per l’ottima qualità e anche per la location, accanto alle principali attrazioni turistiche:

La Romana

Via Venti settembre, 60 (vicino alla stazione termini) e via Cola di Rienzo, 2 (non lontano dal Vaticano). Gustate i sapori tradizionali realizzati esclusivamente con prodotti selezionati, seguendo le antiche ricette del passato. Il mio gusto preferito? Croccante della nonna, realizzato con crema al caramello, irresistibili pinoli e mandorle croccanti.

Ponticello vecchio

Viale dei bastioni di Michelangelo, 5. La lunga fila al di fuori del negozio, a pochi passi dai Musei Vaticani, è una dimostrazione dell’autentica qualità di questo gelato che, nel corso degli anni, è diventato una vera e propria istituzione a Roma. Oltre al gelato, potrete gustare yogurt ghiacciato o un sorbetto fresco, ovviamente fatto con ingredienti freschi e genuini.

Venchi

via del corso, 335. Ci sono molti negozi Venchi a Roma, ma la posizione di quello in via del corso è perfetto per una sosta durante una passeggiata nel centro della città. Tra la Fontana di Trevi e il Pantheon, rimarrete affascinati dalla cascata di cioccolato dietro il bancone e, soprattutto, dalla deliziosa cremosità di questo gelato. È inoltre possibile trovare una vasta scelta di cioccolatini e pasticcini per la stagione fredda.



Grom

Via Agonale 3, all’angolo con Piazza Navona. 100% naturale. Questo gelato e i suoi ingredienti, non contengono aromi, colori, conservanti o emulsionanti di qualsiasi tipo. Ottima cioccolata calda per scaldare una passeggiata invernale.

Frigidarium

via del governo vecchio, 112. Vicinissimo a Piazza Navona, questo è un gelato artigianale a conduzione familiare. Il nome richiama le pozze d’acqua fredda all’interno delle Terme romane, dimostrando la vera passione che anima i proprietari del negozio e la continuità tra passato e presente che fa di questo gelato qualcosa per i veri romani.

 

Le gelaterie di Roma sono veramente tante. Oggi vi abbiamo parlato di quelle che, per la nostra cara amica Valentina Ansuini storico d’arte e guida turistica autorizzata, riscuotono maggior successo.

Trovate l’articolo originale nella sua pagina Facebook  https://business.facebook.com/ValentinaRomeTourGuide/

 

Se vuoi conoscere i migliori ristoranti di New York a “prova di italiano” dove andare con i tuoi bambini, leggi questo articolo.

Ristoranti a New York per famiglie

 

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

illustrazione viaggi sogni e passione